Call Toll 24/7 +39 0759229313
Localita' S. Marco, Gubbio, PG 06024

La CERAMICA CERBELLA è sorta intorno al 1951 per iniziativa del giovane Elio Cerbella.
Nel fondaco dei suoi, in Via Borromei di Gubbio, inizia a costruire il suo laboratorio: il forno, il tornio e l’attrezzatura utile alla produzione della ceramica.
Dopo una lunga e impegnativa fase di sperimentazione iscrive la ditta alla Camera di Commercio di Perugia (30-luglio-1952 per la produzione e la commercializzazione delle ceramiche-bucchero – cioè con la tecnica usata dagli Etruschi ).
La Ditta si affermò velocemente e ben presto furono necessari altri locali e nuove attrezzature, quindi l’azienda fu trasferita in Corso Garibaldi (1957) e Antonio Cerbella, fratello di Elio, iniziò la sua collaborazione con una produzione parallela a quella del bucchero, con ceramiche smaltate e decorate di stile classico e moderno.
Negli anni il prodotto è stato più volte riconvertito alle esigenze del momento e seguito sempre da successi di mercato e apprezzamenti da ogni parte d’Italia e dall’Estero.
Oggi la Ceramica Cerbella è annoverata tra le ditte Leader del settore per la qualità del prodotto, la versatilità commerciale, la capacità produttiva anche con tecnologie avanzate e il mantenimento del “sapore” della tradizione artigianale.
Dopo anni dalla sua fondazione è immutato, anzi rafforzato, il sistema di conduzione familiare; ad Antonio e sua moglie si sono aggiunti i loro quattro figli maschi.
Da tempo oltre alla Divisione Semilavorati abbiamo aggiunto Ceramica Cerbella Divisione Forniture Alberghiere con la possibilità di Personalizzazione del prodotto.